News
-
Aggregazioni: unite sono più forti
Intervista del Presidente Freri pubblicata sul numero di Maggio de "Il Commercio Edile".
-
Obbligo di accettazione di pagamenti con carte di debito
Dal prossimo 30 Giugno i soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, sono tenuti ad accettare i pagamenti effettuati attraverso carte di debito (Bancomat).
-
Incontro aggregazioni e multipoint
E' stato organizzato un incontro riservato alle forme aggregate e multipoint per martedì 20 Maggio 2014 alle ore 16.30 presso la nostra sede di Milano per dibattere sul rilancio del mercato delle costruzioni edili.
-
Seminario 305/2011/EU e assemblea Ascomed
Come noto, il 1° Luglio 2013 è entrato in vigore il Regolamento Europeo n.305/2011 sui prodotti e materiali da costruzione. E' stato organizzato per martedì 20 Maggio 2014 alle ore 20.00 presso la nostra sede di Milano, corso Venezia n.47/49 – sala Turismo, un seminario sui principali adempimenti richiesti dal regolamento.
-
56° congresso Ufemat. Nearly zero energy buildings by 2020. Are you ready?
Valencia, terza città della Spagna, ospiterà nei giorni dal 16 al 18 ottobre prossimi il 56° convegno Ufemat, che svilupperà il tema dell'efficienza energetica nei Paesi UE.
-
Cooptati due nuovi consiglieri
Giovedì 20 Marzo 2014 il consiglio direttivo di Federcomated ha provveduto a cooptare due nuovi consiglieri.
-
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE l'atto delegato sulle DoP online
Il 21 febbraio 2014 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea l'atto delegato relativo alle condizioni per rendere disponibili su un sito web le Dichiarazioni di Prestazione (DoP) per i prodotti da costruzione.
-
SISTRI - Aggiornamento
Il SISTRI (Sisitema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti), delimitato esclusivamente all’ambito dei rifiuti speciali pericolosi e riavviato lo scorso 1° ottobre 2013 per la maggior parte delle categorie di soggetti coinvolti (enti ed imprese che effettuano trasporto, recupero e smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti, oltre che i “nuovi produttori” di rifiuti), sarà riavviato dal prossimo 3 marzo anche per i produttori iniziali di rifiuti pericolosi.
-
"SENZA IMPRESA NON C'E' ITALIA. RIPRENDIAMOCI IL FUTURO": CONFCOMMERCIO CON RETE IMPRESE ITALIA MARTEDÌ 18 FEBBRAIO A ROMA - #impreseinpiazza
Il 18 febbraio a Roma, in Piazza del Popolo, ore 12.00, si terrà la manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia ( l’associazione che riunisce le cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole medie imprese e dell’impresa diffusa: Confcommercio, Casartigiani, Cna, Confartigianato e Confesercenti) per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica.
-
Addio a Dino Di Luzio
Si è spento recentemente, all’età di 75 anni, l’imprenditore pescarese Dino Di Luzio, già Presidente di Sercomated e Vice Presidente di Federcomated, oltre che fondatore della Vemac.
-
Direttive e calendario 2014 per le limitazioni alla circolazione dei veicoli pesanti fuori dai centri abitati
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 27 dicembre 2012 il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 448 del 6 dicembre 2012, contenente le direttive ed il calendario per l’anno 2013 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti fuori dai centri abitati.
-
Convocato il Tavolo Regionale per l'Edilizia
Con l'obiettivo di confrontarsi, raccogliere e condividere proposte di legge, di regolamento o di atto amministrativo della Giunta regionale in materia di edilizia, si è tenuto il 9 dicembre 2013 presso Regione Lombardia l'incontro del Tavolo Regionale per l'Edilizia.