Federcomated

Milano, 20/05/2014

Seminario 305/2011/EU e assemblea Ascomed

Come noto, il 1° Luglio 2013 è entrato in vigore il Regolamento Europeo n.305/2011 sui prodotti e materiali da costruzione.

Nonostante gli sforzi di divulgazione e i chiarimenti forniti, occorre porre urgente rimedio per evitare alla aziende gravi danni commerciali  e profonde crisi reputazionali. La stessa Assimpredil Ance (l’associazione dei costruttori edili) ha diffuso una circolare con la quale indica alle imprese associate i comportamenti da tenere nei confronti dei fornitori (produttori e rivenditori) per la consegna della DoP (dichiarazione di prestazione). Anche la stessa CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) è intenzionata ad accorciare i tempi di superamento della fase di rodaggio.

Si rende, perciò, indispensabile che la categoria intensifichi gli sforzi di adeguamento, pena il rischio di subire una doppia sanzione: la prima connessa con la mancata applicazione del regolamento, la seconda con le penalizzazioni che provengono direttamente dal mercato.

Per queste ragioni, in accordo con la CNA, AIPE(Associazione Italiana Polistirene Espanso) e PVC Forum Italia abbiamo organizzato per martedì 20 Maggio 2014 alle ore 20.00 presso la nostra sede di Milano, corso Venezia n.47/49 – sala Turismo, un seminario sui principali adempimenti richiesti dal regolamento. E’ E' previsto un buffet di benvenuto a partire dalle ore 19.15.

Nel corso della serata sarà distribuito il materiale didattico e presentato un esempio concreto della prassi che verrà attuata dai produttori di PVC.

Al termine del seminario e dopo il congedo degli ospiti è convocata alle ore 22.00 in seconda convocazione, e sempre presso la medesima sede, l’assemblea annuale dell’Ascomed per l’approvazione del bilancio.
 
Data la grande importanza ed attualità dei problemi trattati, tutti i rivenditori sono invitati a partecipare.