Federcomated

Milano, 20/05/2014

Incontro aggregazioni e multipoint

E' ormai opinione diffusa che la crisi che continua a penalizzare tutti i segmenti produttivi della filiera delle costruzioni ha assunto i caratteri propri della “normalità”, tanto da indurre la maggior parte degli osservatori a ritenere che, in realtà, ci troviamo in una situazione di non–crisi, come dire azzeriamo i contatori e stabiliamo una fase di ripartenza, che ha come anno zero, il 2014.

In senso metaforico disponiamo di una lavagna bianca da riempire con progetti e idee, ma anche con vincoli ed opportunità che le forme aggregate della distribuzione edile possono esprimere per offrire il loro contributo all’innovazione della nostra filiera produttiva.

Il punto di partenza è la condivisione dell’idea che uno dei fattori determinanti per il futuro del settore delle costruzioni è quello dell’innovazione, che non è, né deve essere, considerata una enunciazione priva di contenuto.

Per dare quindi contenuto alla nostra idea di innovazione abbiamo organizzato per martedì 20 Maggio 2014 alle ore 16.30 un incontro presso la sede di Milano, corso Venezia n.47/49 – sala Turismo – per dibattere il tema “Criticità e contributi delle forme aggregate delle costruzioni per il rilancio del mercato delle costruzioni edili”.

Siamo certi che nessuno si sottrarrà dall’esprimere la propria posizione sull’argomento e dall’apportare la propria esperienza alla creazione delle condizioni in base alle quali sviluppare i propri progetti.

Tutte le aggregazioni e i multipoint sono invitati a partecipare a questo incontro, a cui seguirà in serata (ore 20.00 stessa sede), un seminario di studio sull’applicazione del Regolamento 305/2011/EU.

Intervenite numerosi!