News
-
Bernhard Hilpold nominato dalla Giunta Esecutiva nuovo direttore dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige
Il nuovo direttore dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige è Bernhard Hilpold, già presidente dell'Ascomed di Bolzano e consigliere Federcomated.
-
Energia - Libretto di impianti e rapporto efficienza energetica - Pubblicate FAQ
Il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il 20 giugno 2014 il Decreto Ministeriale che prorogava dal 1° giugno 2014 al 15 ottobre 2014 la scadenza entro la quale il libretto di impianto per la climatizzazione e il rapporto di controllo di efficienza energetica sugli impianti termici di climatizzazione, invernale ed estiva, devono essere conformi ai modelli di cui al D.M. 10 febbraio 2014.
-
La partecipazione: un valore assoluto
Intervista del Presidente Freri pubblicata sul numero di Settembre de "Il Commercio Edile".
-
IL CANTIERE SRL - Inaugurata nuova sede a Pesaro
La ditta IL CANTIERE SRL di Fano (PU), di cui è amministratore il geom. Andrea Biagioni, presidente ASCOMED Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino, ha inaugurato lo scorso 11 settembre la nuova sede di Pesaro.
-
Industria: è il momento di decidere!
Intervista del Presidente Freri pubblicata sul numero di Luglio de "Il Commercio Edile".
-
Cooptati due nuovi consiglieri
Giovedì 10 Luglio 2014 il consiglio direttivo di Federcomated, a completamento dell'organo amministrativo, ha provveduto a cooptare due nuovi consiglieri.
-
I vertici delle organizzazioni imprenditoriali al capezzale dell’industria delle costruzioni
Il prossimo 29 Novembre Federcomated organizzerà un grande evento a Milano, che metterà a confronto tutta la filiera della costruzioni e vedrà la presenza dei massimi esponenti della rappresentanza d’impresa, Confindustria, Confcommercio e Ance in testa.
-
Cambio generazionale
Intervista del Presidente Freri pubblicata sul numero di Giugno de "Il Commercio Edile".
-
Secondo incontro per aggregazioni e multipoint
Dopo l'incontro del 20 maggio, le aggregazioni si sono nuovamente ritrovate lo scorso 25 giugno. Erano 8 le realtà tra gruppi e multipoint che si sono trovate intorno al tavolo di CERAI; e questa volta era un vero tavolo che ha facilitato la riflessione e il confronto, finalizzati entrambi al varo di progetti concreti. Prossimo appuntamento il 10 luglio 2014.
-
SISTRI - Contributo annuale
Il 25 giugno u.s., sul sito www.sistri.it, è stato pubblicato un comunicato a firma del direttore generale del Ministero dell’Ambiente, dove si specifica che le aziende iscritte al SISTRI che, in virtù dei nuovi criteri definiti dal decreto del Ministro dell’Ambiente del 24 aprile scorso, non sono tenute ad aderire al SISTRI e non hanno deciso di aderirvi volontariamente, non dovranno versare il contributo annuale di iscrizione alla scadenza del 30 giugno prossimo.
-
Cancellazione SISTRI per i soggetti non più obbligati
A norma del Decreto Ministeriale 24 aprile 2014, le imprese che occupano fino a dieci dipendenti, produttrici di rifiuti pericolosi, non sono più tenute ad aderire al Sistri.
Per tali imprese, conseguentemente, non è più previsto il pagamento del contributo annuale.
-
Giulio De Angelis eletto alla vicepresidenza di Confcommercio Avellino
Si è tenuta il 24 giugno scorso l’assemblea provinciale di Confcommercio Avellino che ha ha eletto all’unanimità Giulio De Angelis vice presidente vicario.