News
-
III Convegno nazionale Sercomated - Digital Store Transformation
Sercomated, la società di servizi di Federcomated, sta organizzando un convegno sulla “trasformazione digitale” in atto nelle attività commerciali del settore edile dal titolo "Digital Store Transformation" per giovedì 25 Maggio 2017 al Devero Hotel di Cavenago di Brianza (Mb).
-
MUD - Prorogato al 2 maggio il termine ultimo per la presentazione
E’ prorogata al 2 maggio 2017 la presentazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), essendo sia il 30 aprile, sia il 1° maggio successivo entrambi festivi.
-
Grande convegno Federcomated al MADE expo - Riproposto il tema della ristrutturazione e riqualificazione edile
Federcomated-Confcommercio-Imprese per l’Italia, in collaborazione con MADE expo, sta organizzando un convegno che si terrà venerdì 10 Marzo 2017 alle ore 14.00 presso la Fiera di Milano Rho dal titolo IL CONTRIBUTO DELLA DISTRIBUZIONE EDILE NELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DEL MICRO/PICCOLO/MEDIO CANTIERE.
-
Sconti sulle tariffe per la musica: rinnovata la convenzione Confcommercio-Siae. Invio moduli e pagamento entro il 28 febbraio
Anche per il 2017 è stata rinnovata la convenzione tra Confcommercio-Imprese per l’Italia e la SIAE che permette agli associati, titolari di esercizi commerciali, di ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore.
-
Legge di Bilancio 2017 - Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019
La legge di stabilità 2017, approvata con Legge 11 dicembre 2016, n. 232 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21 dicembre 2016.
-
Direttive e calendario 2017 per le limitazioni alla circolazione dei veicoli pesanti fuori dai centri abitati
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2016 il Decreto del 13 Dicembre 2016 del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti.
-
34° Meeting Federcomated/Milano
Quest'anno il tradizionale meeting autunnale di Federcomated/Milano si terrà sabato 3 Dicembre 2016 presso la sede di Confcommercio-Imprese per l’Italia del capoluogo lombardo ed affronterà il grande tema del cambiamento economico e sociale, come presupposto della modernizzazione della struttura produttiva del Paese, ed in particolare di quella che caratterizza la filiera delle costruzioni.
-
Regione Lombardia: "Linea Intraprendo"
Pubblicato il bando regionale "Intraprendo" che stanzia 15 milioni di euro per finanziare l'avvio di nuove micro, piccole e medie imprese e attività professionali.
Possono partecipare al Bando: MPMI costituite da non più di 24 mesi; liberi professionisti in forma singola e aspiranti imprenditori o liberi professionisti. Il contributo regionale coprirà fino al 60% delle spese ammissibili; fino al 65% nel caso di giovani under 35 o over 50 in stato di disoccupazione -
Modulo di attestazione delle assenze del conducente dalla guida di veicoli con cronotachigrafo
Una Circolare del Ministero degli Interni chiarisce l'avvenuta cessazione degli obblighi di compilazione, presentazione e conservazione a carico del conducente e dell'impresa.
-
Store Innovation Award
La rivista Il Commercio Edile lancia la prima edizione di Store Innovation Award, il contest che, con il patrocinio di Federcomated e Sercomated, è riservato ai distributori di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura e premia i punti vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione.
-
58° Congresso Ufemat - "Il valore aggiunto del distributore di materiali edili"
Berlino, capitale della Germania, ospiterà nei giorni del 29-30 Settembre e 1 Ottobre 2016 il 58° Convegno Ufemat, che tratterà del valore aggiunto del rivenditore di materiali edili.
-
OPPORTUNITA' FINANZIAMENTI EUROPEI: bando
La Commissione europea ha pubblicato di recente un bando pilota intitolato “The H2020 SME Innovation Associate: matching SMEs up with talented researchers”, volto a selezionare 90 PMI e start-up europee, e altrettanti ricercatori internazionali, le cui conoscenze sarebbero fondamentali per sviluppare il potenziale innovativo dell’impresa che li assume.
La scadenza per presentare le candidature è il 30 giugno 2016.