Federcomated

Bolzano, 28/10/2014

Bernhard Hilpold nominato dalla Giunta Esecutiva nuovo direttore dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige

Il nuovo direttore dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige è Bernhard Hilpold (nella foto a lato). Nella serata di martedì 28 ottobre 2014 la Giunta Esecutiva dell’Unione ha approvato la proposta del presidente Walter Amort di affidare la carica di direttore a Hilpold. Egli assumerà la direzione dell’Unione da gennaio 2015.

Bernard Hilpold, nato a Bolzano nel 1959 e residente a Bressanone, succede così a Dieter Steger che, nella primavera di quest’anno, aveva lasciato la sua carica all’Unione in seguito all’elezione nel Consiglio provinciale. Nei mesi scorsi la direzione dell’associazione era stata assunta a interim dal presidente Walter Amort.

Bernard Hilpold ha già un’approfondita conoscenza dell’associazione: in passato ha infatti ricoperto la carica di presidente dei commercianti di materiali edili nell’Unione e partecipato attivamente a diversi enti e commissioni in seno all’associazione di riferimento nazionale Confcommercio. Hilpold dispone, inoltre, di una lunghissima esperienza nel campo del commercio al dettaglio e all’ingrosso di materiali e attrezzature edili. Attualmente è amministratore delegato di un’azienda di ingegneria meccanica in Belgio. Hilpold vanta, pertanto, una lunga esperienza nel campo della gestione aziendale.

“In questo modo l’Unione assicura ai propri associati e clienti la continuazione di una politica associativa forte e orientata alle imprese nei settori del commercio e dei servizi, nonché lo sviluppo dell’offerta dei servizi qualificati”, spiega il presidente dell’Unione Walter Amort. Bernhard Hilpold – conclude Amort - soddisfa i migliori requisiti per assumere questa carica, che richiede qualità gestionali, competenze professionali e sensibilità per le esigenze degli associati.

A Bernhard Hilpold vanno naturalmente le nostre più vive congratulazioni e gli auguri per il più grande successo nel nuovo incarico.