Federcomated

Roma, 25/10/2017

Convegno Federcomated-Sercomated "Il ruolo della filiera edile nella riqualificazione sismica, tra legislazione, politica e opportunità sociali. Dalla corretta progettazione al sismabonus"

FEDERCOMATED, in collaborazione con SERCOMATED, organizza un convegno dal titolo "Il ruolo della filiera edile nella riqualificazione sismica, tra legislazione, politica e opportunità sociali. Dalla corretta progettazione al Sismabonus", in programma il 25 ottobre a Roma, nella prestigiosa  sede di Confcommercio in Piazza G.G. Belli n.2, dove saranno affrontati a 360° i temi della prevenzione e della ricostruzione, come da programma disponibile al link sottostante.

L’Italia, che da sempre convive e fa i conti con i  terremoti, è chiamata a riflettere con urgenza su come  tutta la filiera edile – dalla politica alla progettazione, dalla produzione alla distribuzione delle soluzioni costruttive, fino alle imprese edili – possa affrontare le sempre più frequenti emergenze sismiche che coinvolgono il Paese da Nord a Sud e contribuire alla prevenzione e messa in sicurezza degli edifici tramite lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative ed efficaci.

Al convegno interverranno tutti gli attori principali della filiera, a partire dalle istituzioni.

La partecipazione al convegno dà diritto a 3 CFP dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e a 4 CFP presso il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Aggiornamenti e iscrizioni su http://www.sercomatedincontra.it