Milano, 28/11/2015
33° Meeting Federcomated/Ascomed Milano
L'Ascomed di Milano, in collaborazione con Federcomated, terrà quest’anno il proprio Meeting annuale sabato 28 Novembre 2015 presso la sede milanese di Confcommercio-Imprese per l’Italia (nella foto a lato), al quale parteciperanno distributori, produttori del settore, esponenti delle associazioni consorelle e delle altre categorie legate all’edilizia, oltre che del mondo accademico.
Il meeting associativo Federcomated/Ascomed affronta il grande tema del rilancio dell’economia del Paese che passa, secondo la concorde opinione di politici ed economisti, attraverso gli investimenti in edilizia e particolarmente quelli riguardanti le opere di ristrutturazione e di riqualificazione del patrimonio abitativo esistente.
Nell’ambito della manifestazione si confronteranno, in un dibattito pubblico alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Graziano Delrio, i massimi esponenti delle due associazioni di rappresentanza di impresa più importanti d’Italia, cioè il presidente di Confindustria dr. Giorgio Squinzi e il Presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia dr. Carlo Sangalli, sulle analisi che svilupperanno il Presidente dell’associazione dei costruttori, ing. Claudio De Albertis, e il Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, arch. Leopoldo Freyrie.
Federcomated di concerto con Confcommercio Imprese per l’Italia, ha già avviato una serie di iniziative atte a favorire l’adozione di misure idonee all’attuazione del programma di sostegno degli investimenti previsto dalla Legge di sostenibilità 2016, attualmente allo studio del Governo.
Ma c’è di più. Il meeting vuole rappresentare l’occasione per avvicinare al magazzino edile tutte le figure professionali legate al mondo delle costruzioni, quali progettisti, architetti, prescrittori tecnici, per migliorare la reciproca conoscenza delle diverse funzioni e competenze, finalizzate alla realizzazione del grande progetto “Ristrutturiamo e riqualifichiamo il patrimonio edilizio italiano”.
L’uso delle tecnologie digitali potrà offrire grandi opportunità per innovare i rapporti di filiera.
Considerato che l’evento influenzerà gli indirizzi di politica economica del nostro Paese, Vi invitiamo a partecipare numerosi.