Federcomated

Milano, Febbraio 2010

Costituito tavolo di lavoro tra CNA Costruzioni e FEDERCOMATED Confcommercio per realizzare politiche attive per un’integrazione di filiera

A margine del convegno organizzato congiuntamente da Federcomated Confcommercio e CNA Costruzioni il 3 Febbraio u.s. al MADE Expo, è stato raggiungo un accordo di collaborazione per rilanciare la qualità del costruire attraverso il miglioramento dei livelli di professionalità e la promozione dell’innovazione del processo edilizio anche fra le PMI della filiera delle costruzioni.

Bandire le inefficienze e razionalizzare l’attività di cantiere, rappresenta un metodo efficace, secondo le intenzioni delle associazioni, per migliorare la qualità complessiva del prodotto edilizio ed abbattere i costi delle inefficienze.

Verrà, perciò, costituito un tavolo tecnico che partirà in via sperimentale per il territorio lombardo, con la prospettiva di estenderlo in tempi brevi a livello nazionale.

Il tavolo di lavoro elaborerà una serie di regole che saranno utilizzate per individuare le imprese eccellenti che, a giudizio delle due organizzazioni, meritano di essere accreditate dal mercato.