Federcomated

Avellino, 30/01/2009

Le Ascomed del centro sud si incontrano a Sorrento

Venerdi 30 gennaio 2009 presso l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento alla presenza del Vice Presidente Vicario Michele Dioguardi e del Segretario Generale Dott. Mario Verduci (rispettivamente al centro e a sinistra, nella foto a lato con il Presidente dell'Ascomed di Avellino, Giulio De Angelis), si è tenuto un incontro tra le Ascomed del Centro e del Sud Italia dal titolo ”INNOVAZIONE ED OPPORTUNITA’ NELLA DISTRIBUZIONE EDILE”.

All’incontro organizzato dal Presidente Ascomed di Avellino Giulio De Angelis in collaborazione con la Confcommercio provinciale, ha partecipato il dott. Domenico Rizzi (Responsabile dell’Area Politica per lo Sviluppo di Confcommercio), che ha illustrato il progetto comune da portare avanti presso le rispettive Amministrazioni regionali, al fine di utilizzare gli strumenti di finanziamento messi a disposizione dalla Comunità europea per ristrutturare le imprese operanti nell’ambito della distribuzione edile.

Pertanto, attraverso il contributo di tutte le associazioni del centro sud, l’obiettivo è quello di realizzare un progetto comune da presentare alle singole Regioni, teso ad evidenziare le criticità delle aziende operanti nel settore della distribuzione edile e al loro relativo finanziamento attraverso idonei strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea.

Il prossimo step sarà l’incontro a Roma giovedì 19 Febbraio presso la Confcommercio nazionale, dove verranno esaminati dei questionari sottoposti alle aziende del settore, dai quali emergeranno le componenti aziendali che dovranno essere oggetto di ristrutturazione.