Federcomated

Roma, 15/11/2008

II° edizione di Expoedilizia - Convegno Federcomated e Ascomedil Roma

In occasione della rassegna Expoedilizia, che si terrà a Roma dal 13 al 16 novembre 2008, presso la Nuova Fiera di Roma, l'Ascomedil e la Federcomated, presenti con un proprio stand (pad.8 stand A/51), hanno organizzato per sabato 15 Novembre p.v. alle ore 15.30, presso la balconata del padiglione 8, un convegno su un tema che oggi riveste una grande importanza, soprattutto per le aziende del nostro settore: il trasporto delle merci in città.

La congestione delle aree urbane, oltre a produrre inquinamento e disagio per i cittadini, incide pesantemente sull'efficienza della distribuzione e conseguentemente sui costi finali del prodotto.

Certamente l'assunzione di provvedimenti mirati da parte delle autorità preposte, possono produrre effetti positivi, se concordate con gli operatori del commercio e dell'autotrasporto, in termini di riduzione di costi e salubrità ambientale.

Il convegno "Merci in città: logistica dell'ultimo miglio" si propone di esaminare questi argomenti che saranno illustrati ad approfonditi dal relatore, dr. ing. Giorgio Spatti.

Seguirà da parte dell'ing. Paolo Beneggi, presidente Sercomated, la presentazione del progetto TRIS, un sistema inteegrato ci comunicazione creato per migliorare i rapporti tra produtori e distributori di materiali edili, riducendo i tempi di aggiornamento dei listini e della documentazione tecnica e, consentendo al distributore una migliore gestione del tempo e del servizio al cliente: un'opportunità particolarmente efficace nell'attuale clima congiunturale.

I lavori del convegno saranno introdotti da Giuseppe Freri, presidente Federcomated , e Massimiliano Murri, presidente dell'Ascomedil di Roma.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del settore: vi aspettiamo numerosi!