Federcomated

Milano, 08/11/2008

Giubileo Federcomated

Sabato 8 Novembre, per celebrare il Giubileo della nostra Federazione, 500 invitati provenienti da tutte le 106 provincie italiane si riuniranno nello storico palazzo Mezzanotte (nella foto), sede della Borsa Valori di Milano e simbolo del progresso economico e finanziario del nostro Paese.

Il Giubileo è un grande evento la cui finalità è quella di dare visibilità e risalto mediatico ai valori dell’associazionismo delle imprese della distribuzione edile e a rinsaldare i vincoli di filiera nella moderna economia di mercato.

Alla presenza di autorità del mondo politico ed istituzionale, nonché di rappresentanti del mondo accademico ed economico, ripercorreremo la storia della federazione con un filmato che farà il bilancio dei primi 25 anni di Federcomated e affronteremo anche tematiche e argomenti nuovi (come quello del grande business della certificazione energetica).

Momento centrale della manifestazione è la presentazione della ricerca commissionata al prof. Edoardo Sabbadin dell’Università di Parma, dal titolo Economia dei servizi di distribuzione, che ci aiuterà a comprendere la natura dell’evoluzione della funzione produttiva delle imprese della distribuzione, che ha contrassegnato l’economia di un settore economico strategico per il nostro Paese, e a dare risalto al significato economico e sociale nell’ambito della filiera.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16.00 con l’accoglienza e registrazioni delle seguenti autorità e istituzioni:
On. Claudio Scajola – Ministro dello Sviluppo Econimico
Roberto Formigoni – Presidente Regione Lombardia
Filippo Penati – Presidente Provincia di Milano
Bruno Simini - Assessore Infrastrutture e Lavori Pubblici Comune di Milano
Géraud Spire – Presidente Ufemat

Associazioni consorelle:



Presenze internazionali: Géraud Spire – Presidente UFEMAT + federazioni consorelle europee

Collegi professionali

Autorità militari e religiose

Istituti bancari di rilevanza nazionale


UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO A


Sarà inoltre presente Giuseppe Nardella, presidente di Tecniche Nuove, editrice de Il Commercio Edile che è l'organo di stampa ufficiale della nostra Federazione.

Nel corso della manifestazione verranno premiati gli ex presidenti e verranno assegnate delle borse di studio a laureati che hanno sviluppato nell’anno 2008 tesi di laurea sul settore della distribuzione di materiali edili

Concluderanno la serata cocktail e, a seguire, cena di gala che saranno preceduti da un concerto jazz di Mario Rosmini, artista versatile ed estroso, che spazia tra differenti generi musicali.