Federcomated

Hilton Rome Airport - Roma, 30/11/2007

XXV Congresso nazionale di Federcomated

Si svolgerà nel pomeriggio del prossimo 30 novembre, presso l’Hilton Rome Airport della Capitale, il XXV Congresso nazionale di Federcomated che quest’anno affronterà il tema della comunicazione come importante elemento di supporto alla distribuzione di materiale per l’edilizia.

Consapevoli dell’importanza di offrire servizi sempre più raffinati, i protagonisti del settore, siano essi rappresentanti di imprese individuali, di aziende con più punti vendita, di consorzi o di altro tipo di aggregazione, si confronteranno, infatti, sul tema «Il marketing relazionale nuova frontiera della comunicazione d’impresa».


PROGRAMMA

Ore 14.30
Registrazione dei partecipanti

Ore 15.00
Relazione introduttiva

Ore 15.15
L’impresa distributrice di materiali edili vera fabbrica della relazione con il mercato delle costruzioni
Prof. Fabrizio Dafano - Docente cattedra di comunicazione d'impresa presso l'università LUISS-Guido Carli di Roma

Ore 15.45
Il legante tra prodotto e mercato: il marketing dei servizi
  • La sicurezza del cliente come leva di marketing: il caso dei cementi “Cromino”

  • a cura di AITEC
  • Presentazione I° volume collana editoriale Sercomated “Mercato e distribuzione nell’edilizia – La collaborazione tra industria e commercio in una filiera complessa”

  • a cura del prof. Edoardo Sabbadin- Università degli Studi di Parma
  • Presentazione progetto TRIS Sercomated

  • a cura dell'arch. Francesco Freri
  • Presentazione Ideario Ascomed 2008


Ore 16.30
L’analisi economico-congiunturale del settore e presentazione dei TOP 200
a cura del prof. Alessandro Nova –Università Commerciale Luigi Bocconi

Ore 17.15
Dibattito

Ore 17.45
Conclusione lavori