Hilton Rome Airport - Roma, 30/11/2007
XXV Congresso nazionale di Federcomated
Si svolgerà nel pomeriggio del prossimo 30 novembre, presso l’Hilton Rome Airport della Capitale, il XXV Congresso nazionale di Federcomated che quest’anno affronterà il tema della comunicazione come importante elemento di supporto alla distribuzione di materiale per l’edilizia.
Consapevoli dell’importanza di offrire servizi sempre più raffinati, i protagonisti del settore, siano essi rappresentanti di imprese individuali, di aziende con più punti vendita, di consorzi o di altro tipo di aggregazione, si confronteranno, infatti, sul tema «Il marketing relazionale nuova frontiera della comunicazione d’impresa».
PROGRAMMA
Ore 14.30
Registrazione dei partecipanti
Ore 15.00
Relazione introduttiva
Ore 15.15
L’impresa distributrice di materiali edili vera fabbrica della relazione con il mercato delle costruzioni
Prof. Fabrizio Dafano - Docente cattedra di comunicazione d'impresa presso l'università LUISS-Guido Carli di Roma
Ore 15.45
Il legante tra prodotto e mercato: il marketing dei servizi
Ore 16.30
L’analisi economico-congiunturale del settore e presentazione dei TOP 200
a cura del prof. Alessandro Nova –Università Commerciale Luigi Bocconi
Ore 17.15
Dibattito
Ore 17.45
Conclusione lavori
Consapevoli dell’importanza di offrire servizi sempre più raffinati, i protagonisti del settore, siano essi rappresentanti di imprese individuali, di aziende con più punti vendita, di consorzi o di altro tipo di aggregazione, si confronteranno, infatti, sul tema «Il marketing relazionale nuova frontiera della comunicazione d’impresa».
PROGRAMMA
Ore 14.30
Registrazione dei partecipanti
Ore 15.00
Relazione introduttiva
Ore 15.15
L’impresa distributrice di materiali edili vera fabbrica della relazione con il mercato delle costruzioni
Prof. Fabrizio Dafano - Docente cattedra di comunicazione d'impresa presso l'università LUISS-Guido Carli di Roma
Ore 15.45
Il legante tra prodotto e mercato: il marketing dei servizi
- La sicurezza del cliente come leva di marketing: il caso dei cementi “Cromino”
- Presentazione I° volume collana editoriale Sercomated “Mercato e distribuzione nell’edilizia – La collaborazione tra industria e commercio in una filiera complessa”
- Presentazione progetto TRIS Sercomated
- Presentazione Ideario Ascomed 2008
a cura di AITEC
a cura del prof. Edoardo Sabbadin- Università degli Studi di Parma
a cura dell'arch. Francesco Freri
Ore 16.30
L’analisi economico-congiunturale del settore e presentazione dei TOP 200
a cura del prof. Alessandro Nova –Università Commerciale Luigi Bocconi
Ore 17.15
Dibattito
Ore 17.45
Conclusione lavori