Federcomated

Bratislava, 27-29 Settembre 2007

Convegno Ufemat 2007

Nei giorni dal 27 al 29 Settembre 2007, nella splendida cornice dell'Hotel Radissons Carlton di Bratislava, si è svolto il tradizionale congresso annuale della nostra associazione europea, l'Ufemat (Unione Europea delle Federazioni Nazionali dei Commercianti in Materiali da Costruzione).

L’Associazione Commercianti in Materiali Edili della Slovacchia (ZOSS) è diventata a pieno titolo membro dell’ UFEMAT al convegno di Montreux del 2004, anno in cui la Repubblica Slovacca è entrata a far parte dell’Unione Europea, con la conseguenza che sono state di fatto eliminate molte barriere che limitavano il pieno sviluppo del commercio di materiali per edilizia, specialmente nell’area dell’Europa centrale.

Il convegno rappresenta un'importante momento di confronto e di crescita per gli operatori del nostro settore. In particolare, il tema scelto quest’anno da Ufemat come tema centrale del congresso è "La logistica dei materiali edili", tema di grande interesse per qualsiasi rivenditore in Europa.

Folta la rappresentanza italiana. Presenti, infatti, il Presidente Freri ed il Segretario Generale Mario Verduci, insieme ai consiglieri Beneggi, Bilancino, Marinoni, Ferri e Puttini.