Milano, 09/02/2005 - 17/03/2005
Incontri presso le ASCOMED provinciali
Nell’ambito del programma di sviluppo della base associativa lo staff Federcomated/Sercomated ha programmato una prima serie di incontri presso alcune Ascomed provinciali ai quali parteciperanno i presidenti, i direttori e i rivenditori associati.
I temi trattati saranno i seguenti:
A) La politica di promozione e tutela di Federcomated e l’attività della Sercomated "Il Centro Servizi per le Imprese della distribuzione edile"
1) la filosofia "Vendere attraverso il Rivenditore"
2) lo sviluppo della rivendita: l'impresa di distribuzione
3) la creazione del valore, strumento per vincere le sfide della concorrenza
B) I servizi realizzati appositamente per le imprese della distribuzione di materiali edili
1) l'impresa di distribuzione nel mercato con il cliente, i partner ed i collaboratori
2) la conoscenza delle norme fattore di successo
3) l'importanza di analisi di settore e studi di mercato
C) Verso un sistema informativo integrato: l'utilizzo dei siti web di Federcomated, Sercomated e StoreMat da parte dei rivenditori e delle Ascomed
1) 3 progetti per il successo del rivenditore
2) la comunicazione web strumento di sviluppo aziendale
3) il valore dell'interattività per il rivenditore
D) Nuove opportunità di mercato
1) il noleggio delle piccole attrezzature strumento per sviluppare le vendite
2) la gestione del credito un'importante leva di marketing
3) essere competitivi con il co-marketing
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
· Mercoledì 9 Febbraio 2005 – Bologna
· Martedì 22 Febbraio 2005 – Genova
· Mercoledì 2 Marzo 2005 – Pavia
· Martedì 8 Marzo 2005 – Taranto
· Mercoledì 9 Marzo 2005 – Lecce
· Giovedì 17 Marzo 2005 – Varese
A conclusione di questo programma di incontri, pubblicheremo una relazione con la sintesi di quanto discusso e degli argomenti che hanno riscosso maggiore interesse per le specifiche esigenze locali.
I temi trattati saranno i seguenti:
A) La politica di promozione e tutela di Federcomated e l’attività della Sercomated "Il Centro Servizi per le Imprese della distribuzione edile"
1) la filosofia "Vendere attraverso il Rivenditore"
2) lo sviluppo della rivendita: l'impresa di distribuzione
3) la creazione del valore, strumento per vincere le sfide della concorrenza
B) I servizi realizzati appositamente per le imprese della distribuzione di materiali edili
1) l'impresa di distribuzione nel mercato con il cliente, i partner ed i collaboratori
2) la conoscenza delle norme fattore di successo
3) l'importanza di analisi di settore e studi di mercato
C) Verso un sistema informativo integrato: l'utilizzo dei siti web di Federcomated, Sercomated e StoreMat da parte dei rivenditori e delle Ascomed
1) 3 progetti per il successo del rivenditore
2) la comunicazione web strumento di sviluppo aziendale
3) il valore dell'interattività per il rivenditore
D) Nuove opportunità di mercato
1) il noleggio delle piccole attrezzature strumento per sviluppare le vendite
2) la gestione del credito un'importante leva di marketing
3) essere competitivi con il co-marketing
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
· Mercoledì 9 Febbraio 2005 – Bologna
· Martedì 22 Febbraio 2005 – Genova
· Mercoledì 2 Marzo 2005 – Pavia
· Martedì 8 Marzo 2005 – Taranto
· Mercoledì 9 Marzo 2005 – Lecce
· Giovedì 17 Marzo 2005 – Varese
A conclusione di questo programma di incontri, pubblicheremo una relazione con la sintesi di quanto discusso e degli argomenti che hanno riscosso maggiore interesse per le specifiche esigenze locali.